Servizi

Servizi Email Servizi Banner
Mostra Carrello
Il carrello vuoto.
powered_by.png, 1 kB
Home arrow Domande Frequenti arrow Domande e risposte sul servizio Gmail.it
Domande e risposte sul servizio Gmail.it PDF Stampa E-mail
  • Domanda: Come posso cambiare la mia password di accesso?
  • Risposta: All'interno della Webmail è possibile cambiare la propria password segui: www.gmail.it/webmail  MioAccount/Password
  • D: Ho sbagliato a registrare il mio account e-mail ed adesso voglio sostituirlo con un altro, come devo fare?
  • R: Gli account non posso essere rinominati o sostituiti con altri, ma potete registrare un nuovo account con il nome corretto e lasciare che il precedente, se inutilizzato, venga rimosso dal sistema dopo 30 giorni.
  • D: Come posso cancellare il mio account @gmail.it?
  • R: Le caselle di posta elettronica, che non vengono convertite in caselle Premium entro 30 giorni verranno cancellate.
  • D: Voglio cancellare immediatamente il mio account @gmail.it senza attendere i 30 giorni, come devo fare?
  • R: All'interno della Webmail puoi cliccare sul pulsante "Problema" nel menu in alto e da li fare richiesta di cancellazione. La tua casella sarà eliminata nel più breve tempo possibile.
  • D: Non ricordo più la password.
  • R: Ti sarà inviata al tuo indirizzo email alternativo, oppure iviare una email a questo indirizzo: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo   Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlospecificando il nome dell'account @gmail.it che hai registrato, inviare fotocopia di un documento d'identità (Carta d'Identità , Patente di Guida o Passaporto), attestante che i dati dell'intestatario della casella, inseriti in fase di registrazione sono realmente i tuoi.
  • D: Le mie email vengono in qualche modo tracciate, analizzate, indicizzate, divulgate o sottomposte ad altri tipi di scansione e/o controllo per fini commerciali o statistici?
  • R: Assolutamente NO, l'unica scansione a cui vengono sottoposte le email in transito da e verso il tuo account @gmail.it è quella AntiSpam ed AntiVirus. A differenza di altri servizi di email gratuita il sistema di Gmail.it non effettua indicizzazione delle email in transito dai propri server, questo ti garantisce il massimo del rispetto della tua Privacy.
  • D: Come posso richiedere assistenza tecnica?
  • R: All'interno della Webmail puoi cliccare sul pulsante "Problema" nel menu in alto e da li esporre il tuo problema. Un nostro incaricato ti risponderà nel più breve tempo possibile.
  • D: Come posso sincronizzare la mia Rubrica e la mia Agenda che ho su Gmail.it con il programma Microsoft Outlook?
  • R: Attraverso il Plug-In free "Funambol" scaricabile da questo indirizzo: http://www.funambol.com/index.php
  • D: Come posso sincronizzare il mio palmare basato su PalmOS Windows Mobile Professional/Classic - PocketPC Windows Mobile Standard - Smartphone PocketPC 2002 ?
  • R: Potete scaricare un Plug-In commerciale prodotto dalla Synthesis AG a questo indirzzo, una volta registrati potrete provare la versione DEMO valida per 30 giorni.
  • D: Non trovo più i messaggi ricevuti
  • R:Un motivo potrebbe essere: è stata scaricata la posta con outlook o altro client su cui non è stato settato (Conserva una copia dei messaggi sul server)
  • D: Vorrei spostare i messaggi di posta ricevuti ed inviati in una cartella sul mio pc e leggerli off line
  • R: Per scaricare la posta con Outlook,Thunderbird, Blackberry o palmare: Server della posta in arrivo POP3: pop.gmail.it  Bisogna sapere chi è il fornitore della tua linea adsl e impostare l'smtp  
  • D: Come faccio per poter ricevere le email della mia casella sul mio cellulare
  • R: le impostazioni pop3 da inserire nel tuo cellulare sono le seguenti: Server pop3 o nome host pop3:  pop.gmail.it porta 110, Username o nome utente: il tuo indirizzo email gmail.it completo, es. Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , Password: la tua password (rispettando maiuscole e minuscole) Server SMTP: quello fornito dal tuo gestore, es. smtp.net.vodafone.it. Oppure se hai una casella Premium: smtp.gmail.it
 
< Prec.

Ristoranti Alto Adige
© 2014 Gmail.it P.IVA 01099580076 - Iscr. Reg. Imp. Di Aosta numero 67451
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL. - Realizzazione tecnica a cura di CBS - www.cecchi.biz